IBAN e Fatturazione
L’esecuzione di pagamenti elettronici a favore delle scuole, in quanto Pubbliche Amministrazioni, avviene sulla base del quadro normativo composto dall’art. 5 del D.Lgs. n. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dell’art. 15, comma 5 bis, del Decreto Legge n. 179/2012, convertito con L. 221/2012.
Per i pagamenti utilizzare solo
FAQ 024: Con quali modalità le famiglie possono provvedere al pagamento con il sistema pagoPA dei contributi e delle tasse scolastiche?
Le famiglie possono effettuare i pagamenti elettronici con il sistema pagoPA per le tasse e i contributi scolastici configurati dalle scuole direttamente sul sito del MI o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero:
- presso le agenzie della propria banca;
- utilizzando l’home banking della propria banca (dove trovi i loghi CBILL o pagoPA); presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati);
- presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e ITB;
- presso le Poste, se il canale è attivato dalla scuola che ha inviato l’avviso.
FAQ 067: Quali pagamenti telematici si possono configurare con Pago In Rete?
Con Pago In Rete possono essere configurati i pagamenti elettronici tasse e contribuzioni scolastiche per tutte le causali di pagamento delle seguenti categorie:
- Erogazione liberale A.O.F.
- Tassa di iscrizione e di frequenza Tassa di maturità
- Visite di istruzione
- Mensa (gestita dal comune)
- Attività sportive, ludiche e corsi
- Assicurazioni
I pagamenti dei contributi a favore della scuola o delle tasse per l’Agenzia delle Entrate, possono essere richiesti sia per gli iscritti, che per gli alunni frequentanti, che per altri pagatori (docenti, accompagnatori,…).
- Tutte le FAQ pago_in_rete-faq_scuola
Varie
- Codice Meccanografico (C.M.): LOIC80900D
- Codice Fiscale (C.F.): 90518620159
- Codice ufficio: UFTH6W per fattura elettronica pa.