Iscrizioni: scuola infanzia
Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia. Anno Scolastico 2022/2023 – dal 04/01/2022 al 28/01/2022.
Compilare il modulo on-line. In caso di gravi difficoltà compilate quello cartaceo.
|
Incontri informativi
Gentilissimi genitori,
per offrire la possibilità, a coloro che non hanno potuto partecipare agli incontri svolti on-line giovedì 16 o venerdì 17 dicembre 2021, di avere informazioni in merito alla compilazione della domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, abbiamo pensato di realizzare un breve incontro on-line in data mercoledì 12 gennaio 2022 per presentarvi la domanda e chiarire eventuali dubbi sulla procedura da seguire.
Cogliamo l’occasione per porgervi i nostri più sinceri auguri di Buone Feste.
- Incontri nel mese di dicembre 2021: Lettera invito NUOVI ISCRITTI INFANZIA 2022-2023
- Incontro nel mese di gennaio 2022: in elaborazione
IL GIORNO MERCOLEDÌ 12 GENNAIO 2022 Ore: 20:30Obiettivo: presentarvi nuovamente la domanda e chiarire eventuali dubbi sulla procedura da seguire |
Piattaforma GoTo Meeting
|
Video-tutorial |
|
Tempistica e modalità
- Quando: dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022. Non consegnare o inviare il modulo prima del 4 gennaio. Le domande non verranno accettate.
- Chi: possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono i 3 anni di età…
- entro il 31 dicembre 2022 (nati dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2019)
- che compiranno i 3 anni entro il 30 Aprile 2023 (nati dal 1 Gennaio al 30 Aprile 2020), ma l’accettazione della domanda è condizionata dalla effettiva disponibilità di posti (potrà essere accolta solo se non esisteranno liste d’attesa). In caso di posti disponibili e nel rispetto delle norme vigenti, gli anticipatari potranno iniziare la frequenza dal giorno successivo il compimento dei 3 anni.
- Modalità: compilazione modulo digitale oppure modulo cartaceo. Nella domanda si ricorda che è obbligatorio inserire una e-mail personale e il numero di telefono/cellulare.
- Dove:
- modulo digitale con gli allegati:viene inviato in automatico dal “Registro Nuvola” alla segreteria
- modulo cartaceo: deve essere inviato tramite Email a loic80900d@istruzione.it oppure consegnato presso la segreteria nel plesso “Gen. Griffini”
Come consegnare |
|
Documenti da allegare alla domanda di iscrizione |
|
Criteri formazione sezioni infanzia |
Ogni nuovo inserimento durante l’anno scolastico verrà valutato singolarmente dalla Commissione. In caso di esaurimento dei posti disponibili in tutte e tre i plessi, si procederà alla formazione di una lista d’attesa secondo i criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto. |
Servizi Comune di Casalpusterlengo
- Le iscrizioni saranno disponibili dal 1° aprile 2022 al 30 aprile 2022.
- TRASPORTO ALUNNI – Le iscrizioni ai trasporti devono essere rinnovate annualmente.
- MENSA – Le iscrizioni alla mensa devono essere rinnovate:
- ingresso scuola infanzia
- ingresso scuola primaria
- ingresso scuola secondaria di I grado
- Credenziali per accedere all’iscrizione dei servizi comunali
- le iscrizioni a questi servizi devono essere attivate sul sito del Comune. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).